prima pagina pagina precedente



La vera storia di Renzo & Laur(e)a
La Lega che pena! (52)
Don Chisciotte


Diamanti, lingotti d'oro, Tanzania, Finmeccanica, la Bosina, come fare a gestire tutto ciò senza andare in rovina? All'Umberto, detto il Bossi mente fina, sorse il dubbio: come poteva il Belsito amministrare tutto, lui semplice diplomato per di più taroccato? Fu così che lo costrinse a prendere due lauree per non sfigurare con i partiti romani … pur ladri ma tutti laureati.

Bossi

Il Belsito cercò di spiegare al suo capo che le lauree non si comprano, si ottengono studiando, ma Lui non lo volle stare a sentire e dovette quindi ubbidire.

Belsito

Quando il Belsito tornò con le lauree dal Bossi, all'Umberto grande statista partì un'altra pista: come può Belsito plurilaureato gestire da solo tutto quello che abbiamo accumulato? Fu così che decise di dargli il Trota quale braccio destro anche se un po' maldestro.

Renzo Bossi

Il Belsito cercò di spiegare al suo capo che non è con le Trote che si amministra, ma Lui non lo volle stare a sentire e dovette quindi ubbidire. Fu allora che l'Umberto, il Bossi grande stratega, gli ordinò una laurea espresso per il pargolo indefesso, in gestione aziendale era ora di smetterla di scherzare!
Passavano i giorni, nessuna università del pianeta era disposta a laureare una pesce padano, ogni sforzo del Belsito risultava vano. Tentò quindi l'ultima carta; convincere il Borgomastro brianzolo, Marco il Marianone, a minacciare d'invasione l'Albania se non fossero stati della compagnia, d'altronde l'aveva già fatto con la Croazia con la sua risaputa grazia. E così fu!
Quando il Belsito portò la laurea albanese al suo capo Lui prese il telefono e chiamò il Trota comunicandogli sbiascicando che finalmente la bella laur(e)a era tutta sua. Il Trota non stava più nelle sue squame, il papino gli aveva trovato una bella tusa di nome Laura, certamente padana e senza alcun dubbio nostrana. Quel giorno salì sulla macchina, mise fuori la sirena e dopo aver dato all'autista lo scontrino del panino per il rimborso del partito, gli disse di andare come un razzo a palazzo dalla sua dolce metà … ah che bontà!
Arrivati, corse incontro al suo papà e questi per l'ennesima volta gli diede una botta: “possibile che non capisci niente …mi sembri un deficiente!”. “Ma papà ..” – lui rispose – “ … che cosa me ne faccio della laurea quando ho già tutto: una poltrona in regione, un partito a disposizione, la paghetta di cinquemila euro al mese e il rimborso di tutte le spese?”.

renzo e laurea

A quel punto l'Umberto non ci vide più intimandogli di togliersi dai piedi. Il Trota offeso decise di partire senza più nulla dire, chiamò l'autista, gli fece comprare un biglietto aereo mentre fra se e se pensava: “ Della padania mi sono rotto me ne vado dritto, dritto in Marocco!”. Ovviamente sempre a nostre spese ma questo poteva succedere … solo in questo paese.


Don Chisciotte

La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?
14.La Lega NordSiciliana
15.Matteo Salvini il pirla
16.Time-out
17.Repetita iuvant
18.Respingiamo gli imbecilli
19.Ponteranica e il micropensiero legaiolo
20.Rigurgito padano
21.Romeo e la semina dell'insicurezza in Brianza
22.Berlusconi sei un mafioso?
23.L'in-giustizia ad orologeriam
24.Coccaglio: un Natale da schifo
25.Giù le chiappe dalla Croce
26.La banalità della Lega
27.Trenzano: un vero clima d'amore!
28.I pruriti adolescenziali del Grimoldi
29.Romeo il mestatore
30.Questo è un uomo !
31.Chi l'ha visto… il Maroni ?
32.Föra di ball !
33.“Pisapia è matto”
34.Briosche&piazzisti a Pontida
35.Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno
36.Bossi lo zombi padano
37.Giri d'Italia
38.Lettera aperta a Umberto Bossi
39.Io esisto e sono padano
40.ICanton chi? Ovvero il non eletto
41.Baby pensionati
42.Autistici
43.Il Gino che si fa le leghe
44.Il Padulo
45.Parola di Bossi
46.Il magico mondo di Bossi
47.Mariani dichiara guerra alla Croazia
48.Booni … state Boni
49.I Bossidipendenti e il Marone
50.Mariani le proboscidi e il salame
51.Il nuovo segretario


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  24 maggio 2012